Dior Mystic Metallics: gli smalti

Eccoci qui, dopo un po’ di tempo, a parlare di nuovo di smalti.. vi sono mancata?

Da pochi giorni sta arrivando nelle profumerie la collezione Mystic Metallics di Dior che, se avete già intravisto qualche articolo, è composta di numerosi prodotti, i cui colori (specialmente per quanto riguarda gli ombretti) sono caratterizzati da finish metallizzati e riflessi particolari.

Gli smalti non sono da meno, e oltre a due tonalità di rosa davvero particolari che vi mostrerò a breve, Dior ha pensato di inserire anche uno smalto magnetico, per ricoprire un ruolo di avanguardia anche nel campo del nails.

dior-vernis-mystic-metallics

Ma vediamoli come sempre uno per uno..

Qui sotto troviamo il #382 Destin, un rosa perlato con riflessi argento. A seconda della posizione delle unghie il colore sembrava più riflessato o più perlato. All’ombra invece sembra un rosa con sottotono grigio, simile proprio a quello delle perle, da cui riprende un po’ il finish. Particolare e delicato, quella che vedete in foto è una sola mano di smalto, molto coprente, corposo e ben definito già dalla prima passata.

dior-vernis-382-destin

Passiamo quindi al #992 Galaxie, un colore che mi ha fatto innamorare non appena intravisto sullo stand della profumeria. Un borgogna/vino, con riflessi argento che sembrano quasi rosati e conferiscono al colore mille sfaccettature che sembrano quasi marmoree.
Anche qui trovate la foto realizzata con una sola mano carica di smalto, è lucido e molto coprente.
dior-vernis-992-galaxie

Vediamo infine il #802 Mystic Magnetic, un grigio antracite che vira al blu e al verde, con riflessi argento e una particolare capacità, che le appassionate di smalti di certo conosceranno: applicando nelle vicinanze dell’unghia un magnete, è infatti possibile ricreare le strisce che vedete in foto, in quanto lo smalto contiene una polvere metallica che, a “contatto” con il magnete, si sposta per ricreare dei disegni.

dior-vernis-802

Per chi non avesse mai usato smalti magnetici, qualche piccolo avvertimento sul modo d’uso:

– è necessario stendere una mano abbondante di smalto e avvicinare subito il magnete all’unghia, quando lo smalto è ancora freschissimo.

– il magnete non deve mai toccare lo smalto, ma restare ad una distanza di uno massimo due millimetri dall’unghia per una 40ina di secondi

– è possibile orientare il magnete in maniera diversa per ottenere righe verticali, orizzontali o diagonali.

Potete trovare i prodotti della collezione sul sito http://www.allavioletta.com a questo link Click!, gli smalti inoltre sono ad un prezzo scontato, quindi approfittatene!

Alla prossima!

Laura

Lascia un commento

  • Disclaimer

    Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto ed ogni altro mezzo di diffusione. (Art. 21 della Costituzione). Le immagini presenti nel blog sono molto spesso prese da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Per qualsiasi violazione di copyright, provvederò prontamente ad eliminare/modificare/aggiornare l'immagine, scusandomi anticipatamente per l'eventuale disturbo Vi invito a contattarmi sulla mia casella email.