Immergiamoci con OPI nel mondo fantastico di Oz The Great and Powerful

opi-oz-the-great-and-powerful

Torna sul grande schermo una favola senza tempo, quella del mago Oscar Diggs e le streghe Theodora, Evanora e Glinda, questa volta sotto forma di prequel del film che vedeva come protagonista la piccola Dorothy. Il film si chiama  “Oz The Great and Powerful”, e in occasione dell’uscita nelle sale OPI propone e realizza una collezione ad esso ispirata, portando avanti l’ormai lunga collaborazione con la Disney.

Troviamo ben sette colori: tre glitter, tre rosa carne e un nuovo smalto della serie Liquid Sand, smalti matte dall’effetto sabbiato che abbiamo visto insieme la scorsa volta nella collezione Mariah Carey.

Ma vediamoli come sempre uno per uno:

opi-i-theodora-you-oz-the-great-and-powerful-swaches

Iniziamo da I Theodora You, un rosa confetto lattescente, di quelli per una manicure base, soft ma elegante al tempo stesso. Perfetto sia con una passata per un effetto naturale, che con due per un colore più pieno. Va steso con molta accuratezza perchè come tutti i “latte” tende ad accumularsi.

opi-which-is-witch-oz-the-great-and-powerful-swaches

Su I Theodora You abbiamo swatchato uno dei glitter, quello che meglio si prestava a mio parere e che oltretutto è il mio preferito fra i cangianti della collezione: Which is Witch?, un glitter a base trasparente ricchissimo di glitter argento, polverina shimmer argento e glitter in filo cangianti. Si stende con facilità grazie alla sua consistenza liquida e i glitter si distribuiscono ottimamente sull’unghia.

opi-Glints-og-glinda-oz-the-great-and-powerful-swaches

Passiamo quindi a Glints of Glinda, lo smalto color carne che ho preferito tra i tre della collezione. Consistenza liquida, stesura uniforme, colore delicatissimo. Con una sola passata sembra quasi trasparente ma uniforma il colorito dell’unghia, con due è più presente. E’ perfetto con un bianco matte per la french manicure.

opi-When-Monkeys-Fly-oz-the-great-and-powerful-swaches

Su Glints of Glinda ho voluto stendere When Monkeys Fly!, un bellissimo smalto dalla consistenza gel, ricco in glitter oro molto grandi e di shimmer oro. Dona un’effetto particolare ma sobrio, per chi non ama eccedere con i glitter ma vuole dare quel tocco in più ad un colore neutro o ad uno scuro.

opi-Don-t-Burst-My-Bubble-oz-the-great-and-powerful-swaches

Ultimo rosa della collezione è Don’t Burst My Bubble, meno rosa di I Theodora You, meno beige di Glints of Glinda, è un mix dei due con un tocco di bianco. Consistenza sempre lattiginosa, forse un pò più gelèe, va steso con molta attenzione, e vi ripagherà con una bellissima manicure.

opi-Lights-of-Emerald-City-oz-the-great-and-powerful-swaches

Su di lui ho voluto applicare l’ultimo glitter della collezione, Lights of Emerald City, un glitter particolare, composto di una base trasparente ma leggermente opalescente, e di glitter white opal cangianti dalla forma romboidale. E’ davvero un glitter estroso, ma la scelta del colore lo rende facilmente portabile anche dalle più sobrie.

opi-What-Wizardry-Is-This-oz-the-great-and-powerful-swaches

Ultimo, ma non per importanza, What Wizardry is This?, il mio preferito dell’intera collezione. Un oro antico che vira al marrone  che ha, al suo interno, finissimi glitter oro che riflettono la luce e lo rendono ancora più tridimensionale.

opi-What-Wizardry-Is-This-top-coat-oz-the-great-and-powerful-swaches

Ho provato ad applicare su di lui il Top Colour Booster di KOH. All’inizio la patina trasparente che si era creata sopra lo rendeva molto lucido, poi è stata come assorbita dallo smalto, rendendolo però più brillante di prima. Un effetto che ho adorato e che ho voluto condividere con voi, semmai voleste replicarlo.

Aspetto di conoscere i vostri preferiti e vi ricordo che l’intera collezione è in vendita sullo shop online Allavioletta.com a questo link: click! Ogni smalto ha un costo di 15€ per 15 ml di prodotto.

Laura

Comments
One Response to “Immergiamoci con OPI nel mondo fantastico di Oz The Great and Powerful”
  1. Which is Witch? è delizioso, ma ora che lo osservo meglio, apprezzo anche il Liquid Sand What wizard is this, davvero molto bello sulle unghie 🙂
    Bacii

Lascia un commento

  • Disclaimer

    Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto ed ogni altro mezzo di diffusione. (Art. 21 della Costituzione). Le immagini presenti nel blog sono molto spesso prese da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Per qualsiasi violazione di copyright, provvederò prontamente ad eliminare/modificare/aggiornare l'immagine, scusandomi anticipatamente per l'eventuale disturbo Vi invito a contattarmi sulla mia casella email.