Dior Nude Collection: la tendenza del nude approda sulle nostre unghie

Una delle tendenze che si riconferma ogni anno fra le più chic è quella del nudo. Nude le labbra con smokey eyes intensi, nudi gli occhi con rossetti rosso fiamma o bordeaux scuri, nude il colore dei vestiti, delle scarpe e delle borse declinate in toni cipriati.

Dior, sempre molto attento a questa tendenza a lui cara, l’ha reinterpretata in una collezione di fondotinta, per la ricerca dell’incarnato perfetto, e poi in una collezione, in cui anche gli smalti si sono voluti uniformare all’incarnato.

Ecco quindi quattro tonalità che riprendono i colori della pelle, da quelli più chiari ed eterei, a quelli più scuri e caramellati. Tutti e quattro hanno il rossetto corrispondente all’interno della collezione.

Come sempre li ho provati per voi, e adesso vi racconterò le mie impressioni.

Decisamente chiaro, quasi trasparente il Dior Le Vernis 115 Charnelle, perfetto per le carnagioni diafane, rosate, nordiche. Dalla consistenza gelatinosa si stende abbastanza facilmente senza lasciare striature. Consiglio però due mani sottili!


Decisamente più scuro Dior Le Vernis 223 Trench, un color gianduia chiaro, che trovo stia divinamente sulle carnagioni medio chiare.


Più sul beige invece è Dior Le Vernis 413 Grege, un rosa carne classico ma molto coprente. Per chi vuole una manicure classica, perfetta su ogni mise.


Scurissimo invece è Dior Le Vernis 715 Dune, un marrone scuro, spento, con una punta di grigio. Si discosta dai canonici color talpa, ma ne conserva la classicità e l’eleganza.

Le boccettine sono da 10ml, più piccole degli smalti di gamma, e ho ricontrato un pennellino forse un pò duretto, anche se ben sagomato per facilitare la stesura.

Vi ricordo che potete trovare gli smalti Dior presso il punto vendita di Via Orazio 147 a Napoli e su www.allavioletta.com  cliccando quì, in offerta al costo di  20,60€ invece di 22,90€.

Laura

Comments
2 Responses to “Dior Nude Collection: la tendenza del nude approda sulle nostre unghie”
  1. elisabettabottiroli ha detto:

    wow elegantissimi! e che cura e precisione nell’applicazione ! 😉 io non ce la faccio ._.

Lascia un commento

  • Disclaimer

    Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto ed ogni altro mezzo di diffusione. (Art. 21 della Costituzione). Le immagini presenti nel blog sono molto spesso prese da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Per qualsiasi violazione di copyright, provvederò prontamente ad eliminare/modificare/aggiornare l'immagine, scusandomi anticipatamente per l'eventuale disturbo Vi invito a contattarmi sulla mia casella email.